In questo giorno luminoso del nostro Padre San Francesco risuona anche la meravigliosa comunicazione del giubilo che stiamo vivendo come Famiglia religiosa di Suore Francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari, per il dono di immenso amore che il Signore ci dona: 120 anni di fondazione. 


Lo vivremo a Lipari dove la Venerabile Florenzia ha dato inizio alla nostra Famiglia, nella totale fiducia al volere di Dio, il primo di novembre 1905, con la benedizione di mons. Francesco Maria Raiti.

Avremo una celebrazione di ringraziamento, presieduta da don Bartolo Saltalamacchia, segretario di Mons. Giovanni Accolla, la sera del 31 ottobre con la testimonianza di alcune persone che metteranno in risalto la vita e le virtù di Madre Florenzia che l’hanno collocata tra i beati nel cielo.

Giorno 1 novembre la celebrazione di lode e ringraziamento sarà presieduta da mon. Cesare Di Pietro, Vicario episcopale della Diocesi di Messina e Isole.
Ci sarà meravigliosa la presenza dei bambini della Scuola dell’infanzia e del Laboratorio con le loro famiglie. Saranno presenti tutte le Superiore delle nostre comunità dell’Italia e dall’estero: Brasile e Rappresentanti del Perù.

Spiritualmente tutta la nostra Famiglia Religiosa sarà a Lipari per vivere questo momento giubilare, implorando dal Signore la sua costante benedizione .

Oggi San Francesco la intercede con la sua umiltà e povertà.
Al Signore ogni lode e ogni gloria.

Dalla scuola “San Francesco d’Assisi” di Palermo

“Celebrando la festa di San Francesco: un richiamo alla semplicità, alla pace e all’amore per tutta la creazione. Che il suo esempio ci ispiri a vivere in armonia con il mondo e a praticare la fraternità ogni giorno.”
Buon anno scolastico a tutti!

Dalla Scuola “San Francesco d’Assisi” di Palermo