L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRA, VALORIZZA E SOSTIENE L’OPERA DELLE SUORE FRANCESCANE DI LIPARI A FAVORE DELLE PERSONE PIU’ BISOGNOSE

Si è svolta nella Sala di rappresentanza del Municipio di Lipari, una cerimonia pubblica per conferire degli importanti riconoscimenti a quattro suore, donne ispirate ed esemplari che hanno dedicato la propria vita alla comunità con instancabili opere a sostegno delle persone più bisognose del nostro territorio.
Con grande orgoglio e sincera gratitudine, il Sindaco Gullo ha conferito:
- Un pubblico riconoscimento per benemerenza da parte dei quattro Comuni eoliani (Leni, Lipari, Malfa, Santa Marina Salina) alla Madre Generale Suor Maria Liliana Pagano delle Suore Francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari “Madre Florenzia Profilio”;
- Encomio solenne da parte del Comune di Lipari a Suor Lidia, Suor Teresa e Suor Sabina, per l’esemplare opera caritatevole svolta a favore delle persone anziane e bisognose e per l’infanzia della nostra isola.
Un giorno di festa, per rinnovare la profonda stima dell’intera comunità per le suore dell’Istituto “Madre Florenzia Profilio”, che hanno gestito la Casa di Riposo per anziani di Lipari, e gestiscono una Scuola paritaria dell’infanzia, meritando unanime gratitudine e riconoscimento.
Donne che, nel corso della loro vita sulle isole, hanno sempre lavorato con abnegazione e continuità per il benessere fisico e spirituale delle fasce sociali più deboli della popolazione.
Celebriamo insieme, amministrazione e cittadini, la parte migliore della nostra società isolana, ricordando e sottolineando i valori di solidarietà, educazione, assistenza e spirito di servizio, che le “Suore Francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari” rappresentano e vivono ogni giorno.

Le Suore Francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari, in occasione della loro presenza in Casa Madre a Lipari, per la celebrazione del loro XXIV Capitolo Generale Intermedio, hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Lipari, nella persona del Sindaco Riccardo Gullo, per l’opera svolta dalle suore in questi 120 anni di testimonianza dello spirito e del Carisma della Venerabile Florenzia Profilio, loro Fondatrice.

A conclusione del Capitolo generale, tenuto a Lipari, con immensa gratitudine, sale il nostro ringraziamento a Dio e a quanti ci hanno accompagnato con la loro preziosa preghiera .
A tutti PACE E BENE.
