Ieri, in memoria dell’Eterno della Venerabile Madre Florenzia Profilio, di cui ricorre il 69º anno, il salone del nostro istituto si è riempito delle emozioni regalate dal concerto di pianoforte del Maestroº Daniela Porcelli e della sorella Ivana, che hanno saputo regalare momenti di pure suggestioni musicali, alternando armonie al pianoforte e alla diamonica con eleganza e maestria sulle note di Einaudi, Chopin, Albeniz, Brahms, Grieg, Liszt e tanti altri compositori.
Tanti gli applausi del pubblico, che si ringrazia per il coinvolgimento e la numerosa partecipazione.

Un momento indimenticabile per il nostro istituto, che celebra la storia della vita, le vicissitudini più importanti e le opere della Fondatrice.
A renderlo più significativo, la presentazione da parte di un’alunna della scuola, in rappresentanza di tutti coloro che la frequentano e che ha coinvolto il pubblico con una narrazione sulla vita della fondatrice che ha permesso di far conoscere aspetti ad alcuni poco conosciuti.

Tutto questo è stato possibile grazie all’organizzazione curata nei dettagli delle nostre amate suore che, incarnandone i valori ne testimoniano il carisma ogni giorno.

Continuiamo con fede salda a invocare e pregare l’Intercessione di Madre Florenzia su ognuno di noi, affinché possa continuare ad operare da lassù come era solita fare sulla terra.

Nella preghiera e nel confronto con i frati e le suore presenti, lodiamo il Signore che, oggi ricordiamo venuto per essere luce e salvezza del mondo.

Questa memoria si è vissuta nel salone della Scuola San Francesco d’Assisi a Palermo.