Auguri pasquali da tutta la Scuola ” San Francesco d’Assisi” di Palermo.
Oggi, una grande sorpresa ha accolto tutti, all’ingresso della scuola primaria .
Un allestimento semplice ed elegante ma contemporaneamente molto simbolico, improntato sui sentimenti che dovrebbero risiedere nei cuori di tutti all’inizio di questa Settimana Santa.
Tutti noi irradiati dalla luce dell’alba della Pasqua, rinfrancati dalla fonte dell’Amore, della Fede, della Speranza, dell’immensa Misericordia, siamo sempre più vicini al giorno in cui Cristo vince la morte per noi.
La profondità del Mistero Pasquale è al centro della fede cristiana e l’augurio che la Direttrice, insieme a tutte le suore e alle insegnanti e non, vuole rivolgere a tutte le famiglie dell’istituto, è proprio quello di vivere e insegnare ai vostri figli un’esistenza terrena come le “3” colombe bianche, come la Trinità deve essere intesa pensando che, uno per uno per uno, fa sempre uno. In Dio, ogni Persona vive per l’altra.
Pertanto, camminiamo verso questa fonte, proviamo ad essere operatori di pace, di semplicità, di purezza, sicuri di non essere mai soli né delusi.
Che possiate vivere intensamente, con profonda spiritualità e raccoglimento questa Settimana Santa verso la Pasqua, facendo vostro questo pensiero della Venerabile Florenzia, tratto dai suoi scritti:
“Regnando Gesù nel vostro cuore, riporterete vittoria sul vostro io, sulle tentazioni, sul peccato.
Così solo imparerete da Gesù come si opera e come si vive, come si spera e come si ama, come si pratica la virtù e come si manifesta”. (Lettera circolare Pasqua 1953)
Un ringraziamento speciale alla Maestra Luisa Fenoaltea che ha saputo cogliere il profondo senso del messaggio Pasquale e realizzare questa sorpresa.